Il Natale è magia!

Nel periodo più magico dell’anno anche la nostra casa ha bisogno di respirare il clima natalizio attraverso le decorazioni che ci riempiono di gioia e colore, rendendo felici grandi e piccini.
È arrivato il momento di intraprendere un viaggio insieme, attraverso tanti consigli utili per arredare la propria casa durante le feste e stupire i vostri amici!

IL MOOD CONSIGLIATO

I colori che richiamano al Natale li conosciamo tutti: il bianco neve, il rosso, il blu, il verde abete ed alcune tonalità tenui di giallo come l’oro o anche l’argento. Possiamo abbinarli? Assolutamente no: la scelta dei colori deve vedere l’assoluta prevalenza di uno tra questi. In poche parole, il trend è ”TOTAL LOOK”: Questo vuol dire fondamentalmente una cosa: devi assolutamente scegliere un colore, un mood e un’idea per Natale e declinarla per tutte le decorazioni presenti.
Non vale quindi avere l’albero addobbato in bianco, le ghirlande gialle, i festoni rossi e le tovaglie blu. Tutto deve dare l’idea di un insieme ben studiato per evitare confusione e sorprendere i tuoi ospiti.

Vediamo ora come decorare i nostri spazi, partendo dalla zona più vissuta: il soggiorno.

DECORARE IL LIVING

Il soggiorno è per antonomasia l’ambiente che ospita l’albero di Natale ed il presepe, due tra gli addobbi caratteristici del Natale che, anche da soli, sono in grado di creare l’atmosfera delle festività Natalizie.
Per dare un tocco di originalità all’albero possiamo realizzare delle palline di natale in tessuto fai da te, in vetro o possiamo cimentarci col patchwork, abbinando i colori delle creazioni a quelle degli arredi come il divano o le sedie.
Avere un camino nel soggiorno aumenterà chiaramente il clima natalizio, soprattutto se abbiamo la possibilità di affiancarci l’albero addobbato. Per abbellire il tuo camino, è possibile utilizzare pigne e ghirlande oppure illuminarlo con una serie di luci.

Precedente
Successivo

COME ABBELLIRE LA CAMERA DA LETTO

È Natale in ogni ambiente, anche nella camera da letto. Portare l’atmosfera natalizia nella zona notte è appunto un’idea spesso trascurata, ma avere un piccolo albero di Natale formato comodino da accendere nelle ore serali è una soluzione interessante. Possiamo inoltre pensare di abbellire le finestre della camera da letto con tende a tema o luci.
Oltre a ciò, potremmo pensare di utilizzare piumoni e coperte a tema natalizio. Per i più esigenti, anche un bel tappeto rosso, perché no!

Precedente
Successivo

ADDOBBI PER IL BAGNO

Uno spazio sempre bisfrattato e quasi mai addobbato.
È ora di dare anche al tuo bagno un tocco natalizio!
Con una semplice tenda a tema, un tappeto ai piedi del lavandino che richiami disegni natalizi ed una bella Stella di Natale posizionata in un angolo, anche il bagno potrà vivere il proprio Natale.
Insomma, ogni tuo spazio può essere decorato durante questa festa magica, permettendoti di calarti appieno nel calore del Natale e delle sue sfumature.
Non dimenticare che esistono diversi tipi di piante che possono aiutare ad arredare la propria casa a tema natalizio, portando colore e vivacità al tuo ambiente fatto di stelle comete e di pupazzi di neve.

Precedente
Successivo