valentini is...
family

Lontani dagli stereotipi e senza cadere in tecnicismi al giorno d’oggi ormai superati, da anni ci poniamo in maniera empatica nei vostri confronti, scrutando appassionatamente tra le vostre esigenze, tra i vostri desideri, tra i vostri sogni.

Senza dare mai nulla per scontato, senza pregiudizi e senza presunzione, vi affiancheremo nelle vostre scelte arredative, chiedendoci quali sono i dubbi più sinceri che vi tormentano, i bisogni più remoti del vostro io, consapevoli che i bisogni necessari possano essere facilmente esauditi da tutti i nostri concorrenti. Questo perché sappiamo che oggi tutto viene incentrato su una metodica ed a volte forzata produzione, mentre chi ha ancora il coraggio di puntare sulle emozioni quotidiane passa spesso in secondo piano, pur essendo a nostro avviso la vera risorsa: pensiamo che ogni sorriso non sia mai sprecato, che ogni parola gentile sia e debba essere la prerogativa di un rapporto prima umano, poi lavorativo o economico.

Nell’interpretazione più ampia possibile del termine, la famiglia è al centro del nostro tutto: arredare o ristrutturare una casa, uno spazio, anche solo un singolo ambiente, è rendere le persone felici, è partecipare in maniera più che attiva alla quotidianità della vostra vita. Sappiamo bene che anche se quello spazio potrebbe essere goduto da voi e dai vostri cari solo per pochi momenti al giorno, è vostro, è intimo, è personale.

Ad oggi siamo riconosciuti perché trascendiamo il concetto di azienda, di brand, di professionisti del settore: noi siamo la vostra casa! Qualunque sia il vostro concept, la vostra idea, il vostro stile, lo accettiamo e lo elaboriamo come se l’arredamento e la ristrutturazione fossero più un’arte che un lavoro…In poche parole, vogliamo catapultarci nel vostro mondo!

valentini is...
passion for details

É il dettaglio che fa la differenza.

Una lotta senza fine per la spasmodica ricerca del dettaglio ci ha portato dove siamo, e ci fa vedere dove vogliamo essere: lasciare un segno è quello che più ci piace. Siete abituati a concepire il dettaglio come qualcosa di oggettivamente bello? Bè dimenticate questa idea! Per noi il dettaglio è e sarà ciò che più personalizzerà il vostro arredamento, il vostro quotidiano, sia che si tratti di un piccolo oggetto, sia che vada inserito in uno spazio intero o in un progetto completo.

valentini is...
seduction

La seduzione è un incantesimo, deve risvegliare il desiderio dell’altro e fissarlo su di sé”, ha scritto Francesco Alberoni, sociologo e scrittore italiano. Probabilmente non c’è aforisma che al meglio rappresenti il modo che abbiamo di interpretare il nostro lavoro: sentiti libero di desiderare ciò che vuoi, senza remore, senza pregiudizi, senza se e senza ma, lasciandoti affascinare dalla nostra capacità di sviluppare il tuo progetto, di renderlo unico, di colpire dritto al cuore.

valentini is...
intuition

Interpretare, coinvolgere, giocare con i sensi: ogni vostro feedback ci può dare informazioni utili sulle idee di design da adottare e delle quali potreste aver bisogno.

Intuire le vostre priorità è un passo importante se non il cruciale, quello che fa la differenza tra quella che sarà la casa dei vostri sogni e quello che potreste considerare come un mero progetto. Noi non siamo dei semplici interior designer: non ci accontentiamo di riempire la vostra casa con arredi di stile, vogliamo riempire la vostra anima con una sensazione di pienezza e di soddisfazione che è, tra le altre cose, ciò che ci rende veramente orgogliosi di fare il nostro lavoro.

Intuire le vostre emozioni, trasformarle in progetto, fargli prendere vita: è il nostro mantra!

Family

lorenzo-valentini

Lorenzo

Founder
rosanna

Rosanna

Tour Guide
clara

Clara

Tour Guide
sandro

Sandro

Interior Design
antonietta

Antonietta

Tour Guide
Contacts
Facebook
Instagram