Arreda i tuoi ambienti con il marmo e aggiungi quel tocco in più che fa la differenza

Il marmo è uno dei materiali più utilizzati per decorare casa. Splendente, maestoso ed importante rende subito l’ambiente elegante e di classe. Utilizzato da sempre per le sue caratteristiche come durevolezza e solidità è il materiale trend dell’ultimo periodo. Pavimenti, mobili, cucine e bagni sono tutti accomunati da questa pietra prestigiosa.  Vuoi arredare casa con il marmo? In questo articolo ti diamo tanti consigli utili.

Lasciati ispirare dal nostro progetto Marble living dai volumi arredativi lineari e minimalisti

Quale pavimento scegliere per decorare casa?

Scegliere il pavimento della propria casa è sempre una decisione importante, ci sono tante variabili da considerare che determinano poi il carattere e lo stile dell’appartamento.  Pavimentare la propria casa con il marmo è la scelta ideale per chi vuole dare all’ambiente uno stile elegante e senza tempo. È un pavimento dalle mille sfaccettature, si possono infatti scegliere tantissimi colori e venature diverse ed è un materiale che si integra perfettamente a qualsiasi tipo di arredamento. La pavimentazione in marmo è in grado di dare personalità alla tua casa, in quanto essendo una pietra naturale non è replicabile e può essere lavorata a proprio piacimento.  Se desideri un pavimento must have ti consigliamo il bianco del marmo di Carrara perfetto se abbinato a finiture nere, grigie o a colori pastello. Altrettanto versatile è il marmo dalle nuance neutre come il Travertino, ideale per case rustiche ma anche modernissime. Infine, se ami le tonalità scure, il Marquina o il Bardiglio fanno al caso tuo, ti consigliamo però di abbinarlo ad arredi chiari per ottenere un contrasto bilanciato.

Sei alla ricerca di un coffee table in marmo? Dai un’occhiata qui

Scegli il marmo per il top della tua cucina

Arredare la propria cucina con il marmo, donerà un fascino senza tempo, valorizzandone stile ed eleganza.  Il top della cucina è un elemento fondamentale per chi ama trascorrere del tempo ai fornelli. Il marmo è quindi una scelta vincente, perché è un materiale durevole e resistente. 

Non sai come arredare la tua cucina? Leggi il nostro articolo con tanti consigli utili 

Uno dei marmi più utilizzati per questa zona è quello bianco, adatto sia per cucine moderne che classiche. Perfetto se abbinato al legno, giocando con i contrasti di materiali e colori l’impatto sarà elegante e ricercato. Anche il marmo scuro, è molto versatile e si adatta ad ambienti ultra moderni e classici. L’abbinamento con mobili bianchi o grigi con finiture in legno o acciaio sarà perfetto.

Copia l’idea del nostro progetto Carrara Kitchen

Rendi luxury il tuo bagno

Realizzare il bagno dei tuoi sogni con il marmo sarà semplicissimo! Sei sei alla ricerca di un bagno più elegante o dallo stile classico, con il marmo potrai creare l’ambiente che più desideri. Puoi scegliere se decorare con il marmo solo il box doccia o la parete dietro alla vasca da bagno, oppure optare per il lavabo o ancora per il pavimento. Ti basterà scegliere il colore che preferisci per donare all’ambiente un tocco minimal o rustico.

Scopri il nuovo boom nel settore delle cucine made in Italy. Leggi l’articolo

In questo articolo abbiamo voluto darti qualche consiglio per arredare la tua casa con il marmo, se hai voglia di vedere quale arredo realizzato con questo meraviglioso materiale o vuoi semplicemente altri consigli, ti aspettiamo nel nostro showroom di Mesagne!