Questi duri mesi appena trascorsi a causa del Covid19 ci hanno insegnato molte cose. Se da un lato abbiamo imparato a convivere con restrizioni alle volte anche difficili da sopportare, dall’altro abbiamo imparato come ottimizzare modi e tempi durante le lunghe giornate trascorse in casa.
Lo stesso vale per gli spazi: la necessità di continuare la propria attività lavorativa è stata impellente e spesso siamo stati costretti a lavorare in situazioni “scomode” o quanto meno non conformi alla solita ed abitudinaria quotidianità.

Tutto questo ci ha portato ad una nuova concezione del lavoro che fino ad ora era sconosciuta ai più, concepita su un modo intelligente di ottimizzare tempi, spazi e costi: stiamo parlando dello Smart-Working, un termine già in uso da diversi anni e salito in cattedra proprio per le necessità di cui abbiamo parlato qualche rigo sopra.
Nasce così una nuova consapevolezza, quella nel fatto che il lavoro “smart” avrà un ruolo da protagonista nei prossimi anni, poiché permette alle aziende una notevole riduzione dei costi relativi al personale e degli spazi e mezzi di cui hanno bisogno per  produrre, senza dover quindi muovere un passo dalla propria abitazione.

Insomma, una vera e propria rivoluzione!

LA NUOVA NECESSITÀ DI ALLESTIRE UN UFFICIO

Tutte queste nuove problematiche hanno portato al bisogno di ricavare uno spazio utile per svolgere la propria attività lavorativa e, chiaramente, arredarlo come se fosse un ambiente adatto al lavoro, anche se le abituali abitazioni non propriamente si prestano a questo scopo.

I più fortunati, ossia coloro che hanno il giusto spazio da poter dedicare alla creazione di un ufficio o di un ambiente che sia anche solo paragonabile ad un office, e permettendosi quindi di separarlo dal resto della casa, si pongono la seguente domanda: come posso adibire il mio spazio per renderlo confortevole senza rinunciare ad uno stile e ad un design che sia integrato e performante rispetto alla mio ambiente quotidiano?
Proviamo a dare una risposta.

GLI ARREDI DI DESIGN PER UNO SMART-WORKING SU MISURA

Ogni cosa, anche questa, parte dalla progettazione: intuire quali sono gli spazi da poter dedicare e quali sono le necessità inerenti lo svolgimento della pratica lavorativa da casa sono le domande principali che bisogna porsi.
Per dare una risposta esaustiva a queste domande, per fortuna, intervengono numerose case produttrici che hanno storicamente incentrato il proprio core business nella realizzazione di arredi per case ed home-office (meglio chiamarli studi). 

Andiamo a conoscerne alcuni che potrete trovare nel nostro store di Mesagne:

MORELATO
Nel settore dell’arredamento l’Ebanisteria Morelato, con la sua vasta collezione e proposte di mobili classici e di stile, è considerato per quanto riguarda design, produzione e vendita, un marchio riconosciuto a livello culturale. Per loro il mobile è spesso legato alla tradizione classica che Morelato ha saputo negli anni sviluppare attraverso i diversi stili (Biedermeier, Direttorio, ‘900) fino ad arrivare alla progettazione e produzione di sistemi e complementi anche di carattere contemporaneo. Consulta i cataloghi per scoprire come arredare il tuo “smart-office”.
ARTE BROTTO
Un’azienda che permette ai vostri studi di avere degli arredi di straordinaria qualità (dal design alle finiture), permettendo di dare un’identità forte e precisa agli spazi, a creare un’atmosfera distintiva e riconoscibile. Il profumo e il calore del legno, l’incontro di eleganza e benessere abitativo che solo il legno nelle migliori essenze sa donare agli ambienti e a chi li vive: questi sono i valori che si ritrovano in tutte le realizzazioni Arte Brotto. Goditi la collezione disponibile nel nostro store di Mesagne.
ALIVAR
Alivar, dal canto suo, si presenta come un’azienda dinamica, moderna e costantemente attenta all’evoluzione tecnologica ed alla ricerca nel campo del design. Le proposte si basano sull’utilizzo di diversi materiali, con la finalità di realizzare arredi contemporanei ma comunque slegati dalle mode, piuttosto incentrati sull’ambiente che li circonda. Se il vostro obiettivo è ricorrere ad uno stile contemporaneo, vi aspettiamo per proporvi le soluzioni del catalogo Alivar più adatte a voi.